Chi Siamo

Tricomedy
Dr. Santo Grancagnolo

Tricomedy Dr Santo Grancagnolo è un’impresa attiva nell’ambito del trapianto di capelli che opera nel settore da 20 anni. Quotidianamente il titolare e i suoi collaboratori operano con passione e professionalità proponendo soluzioni efficaci nel settore della medicina estetica. L’istituto di ricerca tricologica ha incentrato la propria attività di studio e ricerca con l’obiettivo di risolvere in modo definitivo la problematica delle calvizie, che attanaglia tantissime persone di ogni genere. Negli anni si è osservato quanto veniva fatto da altri centri, notando ad esempio che molti metodi di autotrapianto dei capelli lasciavano evidenti cicatrici, indelebili e fastidiose, sulle aree dell’espianto. Ciò causava maggiori problemi, per questo la ditta ha preferito concentrarsi su tecniche differenti. Tricomedy ha trovato per primo il metodo FUE, che ancora oggi si utilizza in tutto il mondo. Molte persone hanno guardato con diffidenza gli esperti dell’istituto, scoprendo poi che le critiche iniziali hanno lasciato spazio alla copiatura del metodo. Infatti è stato ripreso e attuato da tanti centri del settore in Italia e all’estero. Nel 2003 l’istituto ha trovato e brevettato un altro metodo, ancora più innovativo ed efficace, che assicura risultati e nessuno sta usando. Meglio però affidarsi alle mani esperte di chi ha fatto la scoperta, invece che seguire chi ha solo copiato.

Trapianto Capelli - Centro Tricologico

I clienti di Tricomedy possono contare sull’autotrapianto dei capelli con un metodo innovativo. La tecnica utilizzata è quella della bisezione follicolare. Tale metodologia consiste in un intervento di microchirurgia che è poco invasivo e non lascia cicatrici o altri segni. La nuova frontiera del trapianto di capelli è stata raggiunta grazie al costante impegno dei ricercatori del centro, che è diventato un leader nell’autotrapianto di capelli. Ad aggiungersi alla bisezione follicolare c’è l’hair flash transplantation. Si agisce con una siringa e un bisturi di precisione per prelevare ed effettuare l’operazione. Ricorrendo a una speciale ”cartuccera”, si possono innestare i bulbi piliferi allo scopo di ripopolare la superficie affetta da calvizie. Il trattamento avviene in tempi molto rapidi, infatti la velocità è il triplo rispetto alla tecnica fino ad ora utilizzata. Gli strumenti monouso sono appositamente progettati per eseguire l’intervento in completa sicurezza.

Va tenuto presente che per ottenere un ottimo risultato, bisogna considerare lo spessore dei capelli, un elemento essenziale dell’autotrapianto. Tale aspetto varia da un individuo a un altro, ciò significa che cambia la tempistica per il raggiungimento dell’esito. Più i capelli sono sottili e più lunghi saranno i tempi per poter vedere una copertura dignitosa e ben visibile. Non ci si deve scoraggiare e neppure rinunciare all’opportunità di far ricrescere la propria chioma, tuttavia bisogna prepararsi ad affrontare un percorso specifico. Gli operatori dell’istituto seguono con attenzione i pazienti in ogni fase in modo da accompagnarli all’ottenimento del risultato desiderato. Le persone che decidono di sottoporsi all’intervento proposto dall’istituto, possono contare su un team di esperti che accoglie i clienti e li esamina con scrupolosità per conoscere la situazione. Viene fornita una consulenza iniziale finalizzata a stabilire quale sia la procedura più indicata e definire indicativamente la tempistica. Si procede con la preparazione di un programma personalizzato, assicurando un risultato privo di cicatrici e un intervento senza dolore. Si eseguono generalmente due sedute per accelerare la guarigione e la ricrescita dei capelli e quindi una dozzina di sedute, una ogni 30 giorni, per verificare l’andamento successivo al trapianto e monitorare la ricrescita stessa.

TESTIMONIANZE

T.C

Rivolgendomi a Tricomedy per risolvere il mio problema di calvizie ho riscontrato professionalità, cura del paziente e competenza. Ho vissuto un'ottima esperienza, che mi spinge a consigliare il centro alle persone interessate a trattamenti innovativi per il trapianto dei capelli. L'intervento è indolore, tranquillo e piacevole, ma soprattutto i risultati sono spettacolari in termini di bellezza estetica.

R.C

Grazie a Tricomedy ho potuto finalmente risolvere la mia problematica. Ero calvo da tempo e tutto ciò che avevo provato si era rivelato un fallimento. Ho provato a dare fiducia al centro e sono stato ripagato con un esito grandioso. Ora sto meglio e non mi nascondo più dagli altri. L'istituto va provato.

I pazienti non vengono mai lasciati soli, ma piuttosto sono supportati in ogni passaggio. Non vi sono costi aggiuntivi, ma tutte le sedute e le attività di controllo sono incluse nel prezzo preventivato. Nei mesi successivi all’operazione si verifica come avviene la crescita all’interno dell’area ricevente, con uno specifico monitoraggio della zona donatrice per visionare lo stato dei capelli alla fonte. Il tutto avviene con grande determinazione dello staff dedicato, che garantisce al cliente un trattamento completo fino alla stabilizzazione dell’esito. La tecnica è stata ampiamente collaudata da svariati anni e ha dato ottimi risultati a tantissime persone, consentendo la crescita nelle parti espiantate, così da poter eseguire nuovi prelievi per interventi successivi. Bisogna sapere che il prelievo prevede la suddivisione delle matrici germinative del capello in due parti. Avviene così l’asportazione di un frammento in cui vi è un’elevata presenza di cellule staminali. La procedura, alquanto minuziosa, è stata messa a punto proprio per favorire la ricrescita nei vari punti del capo, ovvero sia dove si prendono i capelli, sia dove si piantano. All’interno del sito ci sono tanti casi studio con le testimonianze di coloro che hanno ricevuto la soluzione al proprio caso. Si nota immediatamente che la maggior parte delle persone trattate dal centro aveva una calvizie diffusa, con un’estensione particolarmente ampia. Ciò significa che anche quando ci sono pochi capelli, la bisezione follicolare e l’hair flash transplantation funzionano benissimo e portano a raggiungere gli obiettivi ricreando l’intera capigliatura, con la conseguente soddisfazione degli individui, perché riavere il capo coperto dai capelli apporta benessere fisico e mentale. Ci si sente meglio e si riconquista una grande sicurezza, utile anche alle relazioni personali e professionali.